CODICE ETICO – MODELLO 231

CODICE ETICO – MODELLO 231

Il Modello 231 è un modello di Organizzazione e Gestione finalizzato alla prevenzione dei reati – di cui al Decreto Legislativo 231/01 – da parte dei Dipendenti e dei Collaboratori in genere.

Dal 1 marzo 2018 si attiva un importantissimo nuovo strumento per l’azienda: IL CODICE ETICO CON IL MODELLO 231.

Con l’adozione del Codice Etico si è definito un nucleo essenziale di valori e principi, già insiti nell’agire aziendale, come norme fondamentali di azione dell’attività quotidiana. Il Codice Etico di Archeosistemi è un documento ufficiale, approvato dal Consiglio di Amministrazione, il quale esprime gli impegni e le responsabilità etiche, perseguite ed attuate nello svolgimento di tutte le attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali, nel rispetto di tutti i portatori di interesse, da parte degli amministratori, dei dipendenti, collaboratori e fornitori dell’azienda. Il presente Codice ha lo scopo di indirizzare eticamente l’agire della società e le sue disposizioni sono conseguentemente vincolanti per i comportamenti di tutti gli amministratori dell’azienda, dei suoi dirigenti, dipendenti, consulenti e di chiunque instauri, a qualsiasi titolo, un rapporto di collaborazione.

Il Codice intende, in particolare, indirizzare la condotta dell’azienda alla cooperazione ed alla fiducia nei confronti degli stakeholders, cioè di quelle categorie di individui, gruppi ed istituzioni il cui apporto risulti necessario per la realizzazione della missione aziendale e/o i cui interessi siano influenzati direttamente o indirettamente dall’attività dell’Azienda.

Per saperne di più puoi scaricare il documento Modello 231 Codice Etico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 8 =