TECNICO ESPERTO DELLA VALORIZZAZIONE del PATRIMONIO CULTURALE

TECNICO ESPERTO DELLA VALORIZZAZIONE del PATRIMONIO CULTURALE

TECNICO ESPERTO DELLA VALORIZZAZIONE del PATRIMONIO CULTURALE

Immagini tratte da Photo Emilia Romagna.
Autori delle immagini: Waltre Manni, Vanni lazzari, Sailko, Persepolismo ,Nicola Quirico, Gppaless, Paolo Patella, Nicola Andrucci, Pierluigi Mioli.

reggio emilia
500 ore di cui 200 di stage
marzo – luglio 2020

Il progetto specializza laureai in discipline umanistiche per accrescere la capacità di innovare/rinnovare, con particolare attenzione alle opportunità digitali, modalità e strumenti per la progettazione e valorizzazione di prodotti e servizi in ambito culturale.

TECNICO ESPERTO DELLA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Rev 02 03 2020 Solo Locandina

PROFILO
Il corso è progettato per formare professionalità che possiedano competenze nella progettazione e gestione di prodotti e servizi culturali ricomprendendo aspetti economico finanziari e di marketing, di digitalizzazione e di innovazione di processo, prodotto, servizio applicate alla valorizzazione del patrimonio culturale.

DESTINATARI
12 persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna al momento dell’iscrizione con diplomi di laurea triennale,
specialistica, magistrale, CU, vecchio ordinamento afferenti l’area umanistica. Scienze della architettura-Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali afferenti l’area scientifica. Sono ammessi anche titoli riferiti ad altre aree purché i candidati siano in possesso di ulteriori esperienze formative riferite all’area dei beni culturali. È richiesta conoscenza della lingua inglese a livello A2. È richiesta conoscenza a livello intermedio di word ed excel.

SELEZIONE
– Test tecnico con domande chiuse e aperte (anche in lingua inglese) finalizzate a comprendere la conoscenza del settore;
– colloquio individuale/motivazionale.

IN COLLABORAZIONE CON
PTSCLAS, Antea, AR/S Archeosistemi, ICS Innovazione Cultura Società, Istituto Alcide Cervi, ISREC Parma, Solares Fondazione delle Arti, Fondazione I Teatri, Parmigianino, Fondazione Palazzo Magnani, TRMedia.

CON IL SOSTEGNO DI
Destinazione Turistica Emilia

SEDE DEL CORSO
Demetra Formazione, sede di Reggio Emilia

INFO E ISCRIZIONI
E-mail s.lusvardi@demetraformazione.it
Tel. 05221606990
Iscrizioni entro il 09/03/2020
su www.demetraformazione.it

Operazione co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.
Rif. PA 2019-12724/RER approvata con DGR. n. 1933 del 11/11/2019.