ottobre, 2020

30ott6:00 pm7:00 pmI libri con l’autore

di più

dettagli evento

MATTEO MANFREDINI – VENERDI’ 30 OTTOBRE, ORE 18
“Tondi: il gesuita, il comunista e l’agente segreto”
Matteo Manfredini presenta il suo libro “Il gesuita comunista”, in dialogo con Pierluigi Castagnetti.
Alighiero Tondi fu un professore gesuita della prestigiosa Università Pontifica Gregoriana che, nell’aprile del 1952, abbandonò la Chiesa per entrare improvvisamente nel Partito Comunista Italiano. I fatti riportati contribuiscono a chiarire il complesso rapporto tra PCI e mondo cattolico e l’uso spregiudicato che Togliatti e Ambrogio Donini fecero di Tondi, sostanzialmente gli unici due comunisti a essere a conoscenza dell’agente infiltrato.

Tutti gli eventi si svolgeranno ai Chiostri di San Pietro, in via Emilia San Pietro 44/C a Reggio Emilia.

INGRESSO CON PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti.

In occasione dell’evento, per i prenotati, sarà possibile partecipare ad una visita guidata gratuita del complesso monumentale: due turni di visita (16.30 e 17.00), 10 persone per turno. Fatene richiesta al momento dell’iscrizione.

Per partecipare, scrivete un’e-mail a Eventi.AllArco@librerie.coop.it specificando nome, cognome, numero di telefono, quante persone parteciperanno e se si tratta o meno di congiunti. E’ comunque sempre possibile prenotare il proprio posto anche passando direttamente in libreria.

Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell’incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento.

La rassegna di incontri è promossa da Librerie.coop All’ArcoCoop Alleanza 3.0 e Laboratorio Aperto ai Chiostri di San Pietro.

ora

(Venerdì) 6:00 pm - 7:00 pm

luogo evento

Chiostri San Pietro

Via Emilia San Pietro, 44c, 42121 Reggio Emilia RE

X